Chi Siamo

Leanprove è una società di formazione e consulenza internazionale specializzata nel migliorare le performance e la competitività delle aziende attraverso lo sviluppo delle competenze.

I servizi di Leanprove si rivolgono alle aziende e sono caratterizzati da:

Carattere distintivo della cultura di Leanprove è l’impegno ad individuare, insieme al cliente, lo specifico servizio che meglio risponda ai suoi obiettivi ed interessi per contenuti, metodi e risorse professionali dedicate.

Leanprove vanta una significativa esperienza internazionale e grazie alla sua presenza globale e alle competenze dei suoi professionisti è in grado di offrire assistenza in tutto il mondo.

I professionisti di Leanprove sono a disposizione del Cliente garantendo la regolare e tempestiva presenza presso le sue sedi aziendali.

Negli ultimi anni ha contribuito a far realizzare oltre 43 Milioni di saving ai propri clienti, attraverso innumerevoli progetti di miglioramento continuo.

Perchè Leanprove ?

Leanprove è Leader nell’applicazione di metodologie quali Lean Six Sigma, Design For Six Sigma, Lean Management e opera in 25 settori tra cui alimentare, manifatturiero, automotive, sanitario, servizi, chimico, farmaceutico e macchinari industriali. Con più di 20 anni di esperienza e successi , Leanprove supporta centinaia di aziende in Italia e nel mondo nel loro percorso d’innovazione e reingegnerizzazione organizzativa.

Leanprove è un riferimento scientifico e accademico nel settore con oltre 150 pubblicazioni e 15 libri, fra cui “Lean Six Sigma in Sanità” e “Six Sigma: Manuale per Green Belt”, il testo più usato in Italia (12.500 copie vendute in poco più di 4 anni) dagli esperti del settore.

Leanprove ha sviluppato il primo progetto Six Sigma in Italia (General Electric: 1996-1998), oltre 1500 progetti Lean Six Sigma coordinati in tutto il mondo. Per la UNI coordina il gruppo di lavoro Six Sigma a supporto dell’Innovazione dei processi di certificazione Lean Six Sigma (dal 2011). Nel 2010 e 2011 ha coordinato la Direzione scientifica del Programma nazionale Lean Six Sigma di Federchimica. Dal 2012 ha la Direzione tecnica del Programma nazionale di Clinical Goverance in Sanità attraverso il Lean Six Sigma (FIASO e Fondazione MSD).

Leanprove unisce Ricerca Universitaria ed Esperienza Aziendale per offrire nuove soluzioni e metodologie attraverso un servizio personalizzato “on the job” per contenuti e metodi.

Dove Operiamo