Framework

Lego® Serious Play® è un metodo pensato per facilitare i processi di comunicazione, generare il pensiero laterale e mettere a fuoco la strategia professionale. L’obiettivo della metodologia è quello di favorire il pensiero creativo, attraverso attività basate sull’utilizzo dei mattoncini Lego®, per creare metafore della propria identità organizzativa e delle proprie esperienze.

Obiettivo

I partecipanti al corso apprendono come supportare le performance del team di lavoro, migliorando il clima aziendale e la collaborazione tra le risorse. Attraverso l’utilizzo dei mattoncini si mettono in gioco dinamiche utili a meglio comprendere la situazione che le risorse si trovano a vivere imparando ad osservarla da diversi punti di vista. Questo permette di individuare gli sprechi e di individuare una visione “ideale” del lavoro da raggiungere attraverso un Action Plan pensato per la sua realizzazione. I partecipanti al corso imparano un nuovo strumento di problem solving innovativo.

Destinatari

Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori Generali, Direttori e Responsabili di funzione, Responsabili Ufficio tecnico, Progettisti, Responsabili prodotto, Area Innovazione,  Middle Manager e Capi Ufficio.

Durata

1 giornata.
Attestato di partecipazione.

Modalità

Modalità di apprendimento che unisce attività intellettive e manuali, consentendo così una comprensione più profonda e maggiormente significativa del mondo e delle sue possibilità. Vengono studiati sia il livello di partecipazione sia i processi comunicativi all’interno del singolo nel gruppo. I mattoncini servono per dare vita a una visione capace di tenere insieme le caratteristiche individuali e di gruppo.

Contenuti

  • Il potere del gioco nel Business
  • Il Lego Serious Play
  • Le dinamiche di Team
  • Solution Focus
  • Goal Setting
  • Come comunicare in maniera efficace

Richiedi Informazioni sul corso Lego®Serious Play®



Leave a Reply

Questo sito utilizza cookies per varie funzionalità. Cookie policy