Framework

Il coaching per lo Smart Working si rivolge a singoli individui (coaching 1-to-1) o a team di risorse (coaching di gruppo). Si struttura in funzione delle attività lavorative da ottimizzare e delle opportunità di miglioramento che emergono durante il percorso stesso. Le attività di supporto allo Smart Working sono progettate per sostenere le risorse nel proprio sviluppo professionale, per costruire le nuove abitudini lavorative e per consolidarle nel tempo.

Obiettivo

La finalità di questo coaching è quella di supportare le risorse nella gestione dell’attività da remoto e nel superamento della naturale resistenza che il cambiamento porta con sé, attraverso metodi e strumenti di immediata e concreta applicazione, in grado costruire e consolidare nuove abitudini lavorative e di Leadership.

Destinatari

Amministratori Delegati, Direttori Generali, Project Leader, Direttori e Responsabili di funzione, Responsabili Miglioramento Continuo, Responsabili Qualità, Responsabili Marketing, Responsabili Logistica, Responsabili Acquisti, Middle Manager, Capi Ufficio e Impiegati.

Durata

3 giornate suddivise in moduli orari.

Modalità

I coaching avvengono sotto la guida di coach certificati e portano allo sviluppo delle skill necessarie alla migliore gestione delle dinamiche del lavoro da remoto, al cambiamento delle abitudini di comunicazione e all’ottimizzazione delle riunioni e della gestione del tempo. I coaching sono accompagnati da Action Plan personalizzati per ciascuna delle risorse partecipanti in modo da accompagnarle nel percorso di miglioramento, consolidando quanto appreso e rivedendo periodicamente i risultati raggiunti.

Contenuti

  • Gestione della Leadership da remoto
  • Gestione dei canali comunicativi
  • Consulenza sui migliori software da adottare per la gestione dei team in remoto
  • Tecniche di gestione del tempo
  • Come rendere più efficiente l’utilizzo del tempo e delle energie durante il lavoro da remoto
  • Come far emergere nuovi stili di Leadership nel lavoro da remoto: metodi specifici di gestione degli obiettivi e delle risorse
  • Creare calendari di lavoro condivisi e adatti al contesto aziendale

Richiedi informazioni sul corso Coaching per lo smartworking



Questo sito utilizza cookies per varie funzionalità. Cookie policy